Dichiarazione di accessibilità

La FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web https://www.fpbcassa.it

 

Stato di conformità

 

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1)) in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

 

Contenuti non accessibili

 

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi: inosservanza della legge 4/2004

 

Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):

 

Sui link che aprono documenti pdf l’utente non è avvisato del formato del documento che sta per aprire
La maggior parte dei file PDF non sono completamente accessibili
Contenuti non testuali, sono presenti alcune immagini senza alternativa testuale
In alcune pagine sono presenti dei link senza alternativa testuale
In alcuni casi sono presenti degli inline frame e dei link senza alternativa testuale. Inoltre, sono presenti dei campi del modulo non etichettati e dei ruoli non validi
Nel caso dei video, sebbene con alcuni fornitori terzi (Youtube e Vimeo) sia possibile attivare i sottotitoli, tale servizio non è sempre garantito
L' ordine del focus non è sempre garantito seguendo l'ordine di lettura
In alcuni casi (per esempio le icone) il contenuto viene generato attraverso gli stili CSS.

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità.

 

La presente dichiarazione è stata redatta il 20/09/2024.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.

 

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

 

La Banca mette a disposizione l'indirizzo e-mail posta@crdolomiti.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.  

 

Modalità di invio delle segnalazioni all'AgID

 

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l'interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale dell'AgID.

 

Informazioni sul sito

 

  • Questo sito è stato pubblicato: 20/09/2024
  • Sono stati effettuati i test di usabilità: Si
  • CMS utilizzato: Umbraco

Informazioni sulla struttura

 

1. Il numero di dipendenti con disabilità: 10
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1